Archive of ‘Video operatori’ category

Intervista MDMWedding

Come nasce MDMWedding?

MDM Wedding nasce dal frutto di anni di lavoro. Dopo un periodo come cameraman in televisione ho provato a percorrere la strada della video produzione indipendente, occupandomi inizialmente di svariate tipologie di produzioni, fino ad arrivare al video matrimoniale, che mi permette di esprimere la mia creatività. Ormai mi occupo di video matrimoniali dal 2007 e con MDM Wedding ho voluto creare un marchio che garantisce qualità e professionalità agli sposi.
Negli anni MDM Wedding è diventata un’equipe composta da videomaker con esperienza nel settore industriale, pubblicitario e cinematografico.

Quali sono le tecniche che usate per le riprese?

Viviamo in un epoca in cui stare dietro la tecnologia è difficile ma necessario. Nel giro di pochi anni il modo di fare video ai matrimoni è cambiato molto. Personalmente, da circa 4 anni utilizzo macchine con ottiche fotografiche per fare le riprese, con l’ausilio di slider, steadycam e mini-camere su auto, tutte attrezzature necessarie per rendere il video più cinematografico possibile.
Attrezzatura e tecnologia a parte, posso dire che cerco sempre di seguire uno stile di ripresa molto naturale, con attenzione alla luce e alle inquadrature, affinchè siano sempre curate ed originali.

Quali sono i momenti che è meglio includere nel servizio video del matrimonio?

Il giorno del matrimonio è tutto importante. In qualsiasi momento può accadere qualcosa di emozionante, questo è il motivo per cui è necessaria l’esperienza e la professionalità.
Preparazione degli sposi, cerimonia e festeggiamenti sono tutti momenti indimenticabili.
Probabilmente la cerimonia è il momento più delicato. In chiesa bisogna sapersi muovere e non perdersi i momenti clou.

Perchè girare un video matrimoniale?

Dopo le nozze, avere un video che racconti la giornata attraverso delle belle immagini è importante. Inoltre un video non è solo immagini, ma è voci, parole e risate…insomma un emozione.
Attraverso un video matrimoniale si possono rivivere la tensione che si aveva poche ore prima della cerimonia, il momento sacro del Sì e il divertimento dei festeggiamenti. Ci si può riascoltare durante un karaoke o rivedere alle prese col primo ballo.
Un bel video ti permette di rivivere tutta la giornata delle nozze. Perchè non regalarsi un ricordo così importante?

Quanto tempo dopo il matrimonio verrà consegnato il video?

Se gli sposi ci fanno avere le musiche entro il giorno delle nozze, 4 settimane dopo consegneremo le anteprime on-line. Prima della consegna definitiva, infatti, diamo agli sposi la possibilità di vedere il filmato in rete, su una videogallery privata protetta da password. Gli sposi potranno scriverci se intendono modificare qualcosa o darci l’ok per la realizzazione dei cofanetti.

E’ possibile avere una copia del girato originale?

Assolutamente sì. Al momento della consegna, gli sposi possono portare con se un Hard Disk sul quale trasferiamo tutto il girato originale.

Quali sono le zone in cui lavorate?

Lavoriamo in tutto il Nord Italia, principalmente in Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana.
Per matrimoni fuori da queste regioni è necessario fare preventivi personalizzati.
Nessun costo aggiuntivo per i matrimoni in Liguria e provincia di Alessandria.

MDM Wedding
http://www.mdmwedding.it
info@mdmwedding.it

Intervista ad Alias Wedding

Come nasce Alias Wedding?

Alias Wedding nasce dalla collaborazione di due professionisti affermati da anni nel settore della video produzione.
Luca, nel settore dal 2001 presso una ditta specializzata in servizi video per le imprese ed enti televisivi nel 2008 si affaccia al mondo degli eventi cerimoniali e si specializza in Video Matrimoniali.
“Il video matrimoniale lo preferisco, è più personale, capace di trasmettere forti emozioni, si basa esclusivamente sul “Carpe Diem”. Ogni video ha una storia a se ed è diverso l’uno dall’ altro mentre la realizzazione di un video istituzionale per un’azienda è più studiato, più attenzione a dettagli, luci, inquadrature ed un montaggio più minuzioso e curato. La mia mission è emozionare e far rivivere quei momenti di festa agli sposi ed ai loro parenti, questo è l’obiettivo che vorrei ottenere da un video matrimoniale firmato Alias Wedding.”
Alessandro, parte essenziale di Alias Wedding, dopo 4 anni nel campo della fotografia presso studi fotografici affermati specializzati in Matrimoni, decide di dedicarsi alla sua vera passione, il video.
“ho sempre scattato fotografie soffermandomi al frame fotografico, ma dentro di me avrei voluto immortalare quel momento con una sequenza in movimento. La foto ti regala delle emozioni enormi se il frame scelto racconta una situazione indimenticabile, ma non sempre si riesce a raccontare un momento con uno scatto. La fotografia è verità, il video è verità venticinque volte al secondo.
Grazie a Luca ho potuto affacciarmi a questo mondo affinando la tecnica e convertendo il mio utilizzo della fotocamera da Foto a Video, possibile grazie al fatto che ormai l’attrezzatura è diventata comune sia per fotografi che per videomaker.”

Le riprese video verranno eseguite da uno o due operatori?

Il servizio prevede un minimo di 2 operatori, in modo da catturare ogni momento, da più
angolazioni, per una realizzazione ottimale del prodotto.

Come riceveremo il video?

Consegneremo il video in cofanetti personalizzati, fornendo 3 copie DVD e una copia blu-ray.

Quanto dura il video?

Il video ha una durata media di 30 minuti. Può variare in base alle preferenze scenografiche e di stile dei nostri sposi.

Dopo quanto tempo riceveremo il video finito?

Ci impegniamo a consegnare il prodotto entro 60 giorni.
Durante la realizzazione del video, verrà data la possibilità agli sposi, di curiosare il filmato on-line, mediante un link protetto da password, in modo da poter comunicarci eventuali modifiche (eliminazione/aggiunta di alcune immagini, cambio musiche, durata del filmato, ecc..). Questa operazione potrebbe allungare i tempi di consegna di qualche giorno, però garantendo la realizzazione ottimale in base ai gusti dei nostri sposi.

Quale attrezzatura utilizzate?

Riprendiamo con Reflex professionali Full Frame ( Canon 5D Mark III – Sony Alpha SLT A99 ) con le migliori lenti fotografiche disponibili sul mercato, ci avvaliamo di supporti di stabilizzazione per rendere l’immagine più fluida.

E’ possibile avere tutte le immagini che avete girato?

Certamente. Alla consegna del prodotto finito, gli sposi potranno caricare il girato originale sui propri Hard Disk.

Cosa comporta la permanenza al ristorante?

Con optional “permanenza ristorante” è gradito un pasto veloce agli operatori.

Quali tipologie di video realizzi?

Realizziamo video in alta definizione con l’ausilio di attrezzatura fotografica, in modo da dare ai nostri video, uno stile reportage e cinematografico, riuscendo ad ottenere una profondità di campo quasi nulla e concentrare l’attenzione sul soggetto.

Quali sono le zone in cui lavorate?

Lavoriamo principalmente in un contesto Ligure, ma realizzando già diversi prodotti nelle regioni adiacenti. Per il servizio in trasferta si richiede solamente il rimborso delle spese di viaggio.

Come verrà diviso il pagamento del servizio?

Il pagamento verrà diviso in tre rate: 40% all’atto della firma (per confermare la data), 40% ad una settimana dalle nozze e il restante 20% alla consegna del prodotto finito.

Possiamo rivolgerci a voi anche per il servizio fotografico?

Non effettuiamo direttamente il servizio ma possiamo consigliarvi dei nostri collaboratori professionisti che operano nel campo fotografico.

Alias Wedding
http://www.aliaswedding.it
aliaswedding@gmail.com