Matrimonio in vigna

Bentornati cari nubendi.
Siamo di nuovo a parlarvi di green e tendenze  eco-chic, una di queste è proprio il matrimonio in vigna.
Gli americani l’hanno chiamato Vineyard Wedding e lo sappiamo, le loro tendenze si diffondono a macchia d’olio, soprattutto se, come questa, hanno la capacità di rendere particolare ed unico un giorno così importante.

erin_bryon_0181$!x900

stylemepretty

Molti sposini vengono da noi dicendo che vogliono qualcosa di originale, per lasciare a bocca aperta gli invitati e questo è decisamente il caso di una location di questo tipo.

Sta a voi scegliere lo stile che preferite dare alla giornata, i vigneti con le loro ville, castelli e relais si adattano ottimamente alle alle diverse esigenze.

winery-wedding-yellow-color-palette-mike-larson-21

junebugweddings

Amate i matrimoni rustici e informali? Quello che fa per voi sono sicuramente delle sedute su balle di fieno arricchite da qualche cuscino, delle botti usate come tavoli d’appoggio e, se siete una sposa decisamente spiritosa, potreste optare per l’arrivo su un trattore.

hay chair wedding

homedit

Se invece preferite atmosfere più delicate e raffinate immagineremmo per voi lunghi tavoli imperiali, lampadari in ferro battuto accesi al calar del sole e centrotavola in eleganti cassette di legno dell’azienda produttrice.

STYLE-ME-PRETTY-3

http://weddingwonderland.it/

Tra l’altro la location si presta benissimo anche nel caso del famoso “Piano B”…. quello che dice “e se piove???”, bene se piove potrete allestire tutto l’evento dentro le cantine e se pensate che non siano abbastanza spettacolari vi basterà dare un’occhiata a questa foto per farvi dire….sai che c’è???anche se con una splendida giornata di sole noi allestiamo dentro!!! (che nelle caldissime giornate estive non sarebbe nemmeno una cattiva idea, i vostri ospiti vi ringrazieranno)

Winery-123WeddingCards

tbdress

Vogliamo parlare anche di tutto ciò che può essere coordinato all’evento? Avrete solo che l’imbarazzo della scelta, bottiglie personalizzate, confetture di vino, cesti di prodotti tipici, giornate di degustazione e addirittura corsi da sommelier possono diventare piccoli pensieri per gli invitati, le fedi possono essere portate su tappi di sughero e scoprirete che potrete addirittura offrire ai vostri ospiti confetti creati appositamente con una pralina rotonda e perfetta al cioccolato, che racchiude al suo interno una goccia di vino

matrimonio-vigneto-13-

illatoromantico

1185871_10151828059997209_1703635281_n

wineryweddingguide

Se non fate parte del mondo dello spettacolo e se non siete superstiziosi, vestire le vostre damigelle di viola sarà un tocco davvero particolare.

Cosa state aspettando? Lo vedo che vi abbiamo già conquistati… vi aspettiamo, cerchiamo la location perfetta per voi e apriamo la mente a milioni di idee possibili…perchè ci sono.

Date un’occhiata alla nostra board di pinterest per ulteriori spunti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: